TWOPRO SVILUPPA LE IDEE SECONDO UNA PROGETTAZIONE INTEGRATA IN AMBIENTE BIM
La nostra progettazione assicura un maggiore controllo e garantisce un processo più rapido ed efficiente. Con un approccio multidisciplinare che valorizza i singoli settori, elaboriamo il progetto discutendo e integrando i diversi livelli e sensibilità. Interveniamo su nuove costruzioni o su edifici già esistenti con ristrutturazioni che migliorano il livello di sicurezza e l’impatto ambientale. Nel processo creativo si distinguono:
I nostri servizi
Progettazione Architettonica
A seguito dell’analisi del luogo, dello studio cartografico e dei rilievi topografici acquisiti con varie tecnologie, i nostri tecnici si dedicano alla Progettazione Architettonica dell’opera, elaborando i dati acquisiti con Software specifici per la Modellazione grafica digitale, sia bidimensionale che tridimensionale. Il fine è di equilibrare l’attitudine del territorio con le richieste e le aspettative del Cliente.
Progettazione Strutturale
Con la Progettazione Strutturale i nostri Ingegneri progettisti descrivono, attraverso calcoli statici compiuti sulla base di norme tecnico-procedurali, la geometria degli elementi strutturali che compongono l’opera, compresi gli elementi già esistenti (ad es. le fondazioni). Analizzano il terreno, valutano i carichi e definiscono con elaborati grafici le caratteristiche dei materiali da utilizzare. Redigono quindi computi metrici e quadri economici per stabilire preventivamente i costi di realizzazione della nuova costruzione o dell’intervento di recupero.
Progettazione Energetica
Da uno studio delle condizioni climatiche, della struttura dell’edificio, della copertura e dell’orientamento delle aperture, e di tutte le condizioni che potenzialmente incidono sull’efficienza dell’impianto di raffreddamento o riscaldamento, i nostri Ingegneri specializzati individuano tramite la Progettazione Energetica la migliore geometria degli impianti e i materiali adatti per ottenere una significativa riduzione dei consumi energetici, sfruttando le fonti rinnovabili e considerando l’investimento disponibile.
Progettazione Sismica
Testo cancellato?